Si è appena celebrato in Germania, a Francoforte , il festival Supermarkt Stars 2024, tradizionale appuntamento con gli operatori della GD/GDO tedeschi.

Il 18 giugno, nella splendida cornice del Palmengarten di Francoforte, si è celebrato l’evento clou dell’estate nel mondo della vendita al dettaglio in Germania. Supermarkt Star, organizzato dall’editore delle testate Lebensmittel Zeitung e Direkt leader nella comunicazione trade in Germania, ancora una volta si è dimostrato essere l’incontro d’elite del settore del commercio al dettaglio di generi alimentari in questo paese così importante per l’export italiano ed è stato arricchito da una serie di interessanti conferenze.

Una serie di stimolanti interventi tenuti da parte di esperti del ramo hanno inoltre offerto nuove prospettive per il settore della vendita al dettaglio di generi alimentari.
Di fonte a una attenta platea di oltre 400 operatori del settore, Corinne Kretschmar-Joehnk e James Ardinast, hanno fornito interessanti spunti sulla progettazione dei punti vendita impostati sul benessere dei consumatori mentre James Ardinast ha spiegato perché i clienti sono sempre più alla ricerca di esperienze appaganti. Interessanti anche gli spunti forniti da Semai Akale (REWE) Kevin Schneevoigt (EDEKA) e Jennifer Kattwinkel (REWE). L’intervento finale del campione di memoria, Nikolai Konrad, ha infine stupito e dimostrato come l’apprendimento possa essere affascinante e divertente

Una giuria di esperti ha premiato i gestori e i direttori dei punti vendita delle più importanti catene di distribuzione che nelle categorie:

  • Store Manager
  • House Manager
  • Team e giovane imprenditore dell’anno

Numerosi infine gli sponsor, anche internazionali, presenti con un proprio stand all’evento. Fra gli altri si sono messi in evidenza gli stand italiani di Brazzale (Burro e Gran Moravia), Consorzio Salumi Piacentini (salumi), EU Quality Crew (progetto EU) e Mutti (Pomodoro) che, con i loro prodotti offerti in degustazione, hanno ancora una volta esaltato la gastronomia italiana deliziando i numerosi ospiti.

La giornata, come da tradizione, si è infine conclusa con l’intrattenimento musicale che ha scatenato in pista i numerosi ospiti che si sono trattenuti fino a tarda notte.